Il sistema, che nasce da una collaborazione tra Assolegno (Associazione Nazionale industrie prime lavorazioni ecostruzioni in legno), Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) e Logica H&S (Azienda leader nel campo dei controllidi processo e dei dispositivi di rilevazione e misura) è oggi completamente configurabile e gestibile mediante l’app HumiCONTROL, disponibile per iOS® e Android®.
Cosa offre: un sistema flessibile e modulare che permette di monitorare qualsiasi struttura di legno, di rilevarel’umidità degli elementi strutturali e le sue variazioni nel tempo.
Vantaggi: un valido strumento di gestione che contribuisce alla conservazione delle strutture e all’ottimizzazionedegli interventi di manutenzione, aumentando la vita delle strutture stesse.
Quali componenti: sensori di umidità del legno, per misure puntuali e diffuse, soluzioni per accedere ai punti piùscomodi, visualizzatori di dati, sistema portatile, elettrodi di varie lunghezze per soddisfare tutte le esigenze, unacomoda App per la gestione delle sonde.Quali tecnologie: versioni cablate e wireless permettono al sistema di essere installato in qualsiasi struttura, in qualsiasimomento. L’App HumiCONTROL permette di tenere sotto controllo tutti i principali parametri dal proprio smartphone.
Soluzioni disponibili:
Tutte le soluzioni comprendono l’app humiCONTROL per gestire i sensori e tenere sotto controllo l’edificio in qualsiasimomento e luogo (disponibile per iOS® e Android®).
Per esigenze specifiche Conlegno offre tutto il supporto per lo sviluppo di soluzioni ad hoc.
Per maggiori informazioni l’Area Tecnica Legno Strutturale rimane a disposizione ai seguenti recapiti:
Alberto Cavalli Mob. 338 3675586 | Email: alberto.cavalli@conlegno.eu
Francesca Merante Mob. 342 8977789 | Email: certificazione@conlegno.eu